LO SPETTACOLO

PETRUZZELLI-23

Direzione artistica e autori
Fabio Di Credico
Aldo Augelli

DJ SET a cura di
DJ Tatien

Presentano la serata

ALESSANDRA-BUCCI-23

ALESSANDRA BUCCI

MAURO-PULPITO-23

MAURO PULPITO

Musica, divertimento e tanto altro ancora. Uno show con artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli la sera del 8 dicembre. Tutti i protagonisti hanno sposato a pieno lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione della causa la loro grande professionalità. Un’iniziativa che, come negli scorsi anni, e grazie al contributo di associazioni e pubblico presente, saprà arrivare al cuore di tutti: di chi sarà protagonista sul palco, di chi sarà in platea ad applaudire ed emozionarsi e, soprattutto, di chi non sarà presente, ma, anche da lontano, potrà sentire quanto è grande il cuore di chi gli vuole bene.

MICHELE-ZARRILLO-300x300

MICHELE ZARRILLO

NERI-PER-CASO-300x300

NERI PER CASO

GIANLUCA-IMPASTATO-300x300

GIANLUCA IMPASTATO

UCCIO-DE-SANTIS-300x300

UCCIO DE SANTIS

I-SALVATULLO-300x300

RAFFAELLO E MARTINA I SALVATULLO

LEONARDO-FIASCHI-300x300

LEONARDO FIASCHI

SOUL-EXPERIENCE-300x300

SOUL EXPERIENCE

Con il patrocinio del

PATROCINIO-300x150
PLATINUM
GOLD
gold-BE-MARKETERS
gold-MEDIHOSPES
gold-RADIOBARI
gold-TELEBARI
gold-BE-DIGIT
silver-ESIM
SILVER
silver-ASDOMAR
silver-COAR-1
silver-DESANTIS
supporter-AUTOCLUB-1
silver-LOGCENTER
silver-MAGNA
silver-PENTA-SYSTEM
silver-TECNOELEVA
silver-BCC-BANCA
SUPPORTER
supporter-VILLA-ROMANAZZI
supporter-VINOTTO-1
supporter-GRIDALO-DAI-TETTI
supporter-CONFINDUSTRIA
supporter-PROMOSTUDIO
supporter-VARIETA
AMICI MEDIA
telebari
radiobari
epolis
MADE-IN-ITALY
radio-italia-60
quotidiano-italiano
RADIO-SELENE
media-RADIO-ARGENTO
media-RADIO-GAMMA
trm-network
media-TRANI-NEWS
media-RADIO-SCIO
puglia-live
media-RADIO-MI-PIACI
telesveva
lsd-magazine
media-RADIO-POPIZZ
ANTENNA-SUD
ventiperquattro
pop-tv
media-press
media-RADIO-CORE-DE-ROMA

Finalità

“Le Strade di San Nicola” è un progetto benefico che, non a caso, si ispira al Santo di Myra, protagonista di numerose leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati. Un progetto da sempre orientato all’altruismo e alla beneficienza. Un evento unico che resti sempre nella memoria di chi vi assiste e, soprattutto, di chi, grazie ad esso, potrà sentir nascere un nuovo sorriso. Perché lo spettacolo non si limita ad intrattenere il pubblico presente, ma va ben oltre i confini delimitati dalle mura del teatro che lo ospita.
Il ricavato ogni anno viene interamente devoluto ai progetti benefici che sono stati individuati attraverso le associazioni confederate. Perché “Le strade di San Nicola”, in un modo o nell’altro, porta sempre ai cuori dei più bisognosi.

La serata e gli artisti

Musica, divertimento e tanto altro ancora. Uno show con artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli la sera dell’8 dicembre. Tutti i protagonisti hanno sposato a pieno lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione della causa la loro grande professionalità. Un’iniziativa che, come negli scorsi anni, e grazie al contributo di associazioni e pubblico presente, saprà arrivare al cuore di tutti: di chi sarà protagonista sul palco, di chi sarà in platea ad applaudire ed emozionarsi e, soprattutto, di chi non sarà presente, ma, anche da lontano, potrà sentire quanto è grande il cuore di chi gli vuole bene.

Premio "Le strade di San Nicola"

Nel corso di ogni edizione vengono celebrate due eccellenze nazionali. Il punto più alto dello show è infatti costituito dall’assegnazione del Premio “Le Strade di San Nicola” che viene conferito ad una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative solidali. Verrà inoltre consegnato ad un grande-giovane artista del nostro territorio il premio “Le Strade di San Nicola ART”.

IL PROGETTO 2024

Sulla Strada giusta

progetto-2024

La Parrocchia San Sabino, ubicata nel territorio di Bari-Japigia, è una realtà che opera su più fronti nell’impegno al contrasto delle povertà, della deprivazione alimentare e del disagio sociale.
Diverse le attività caritative declinate in più dimensioni e rivolte a sostegno di persone singole, senza fissa dimora, immigrati e nuclei familiari (ad oggi 100) con vari tipi di fragilità e situazioni di indigenza, contemplando anche collaborazioni in progetti di mutuo soccorso e solidarietà responsabile.
L’emergenza socio-sanitaria provocata dalla pandemia ha acuito le situazioni di criticità accolte e supportate dalla Parrocchia, implementando la vicinanza e la prossimità rivolta incessantemente – a carattere giornaliero nella prima fase e quindicinale nel secondo lockdown – a quanti (provenienti altresì da diverse aree della Provincia) hanno fatto richiesta di aiuto. Un bacino di utenza che ha raggiunto una stima di 300 persone (costituite da famiglie e singoli), beneficiate con la distribuzione di pacchi con generi alimentari e beni di prima necessità.
Il progetto ha 2 punti fermi:

  • Un programma di raccolta alimentare e donazione di viveri per la gestione annuale della mensa solidale che ha cadenza mensile e che prevede la distribuzione di pasti a più di 80-100 persone in stato di indigenza o emarginazione sociale;
  • Il “Congelatore Solidale” (installazione di un congelatore in grado di supportare la richiesta giornaliera di alimenti, anche freschi, che potranno anche essere congelati in attesa della mensa).